Mario La Manna
Classe 1972, ha vissuto l’epoca dei “tuboni” e delle 125 con 35 cavalli senza peraltro potersi permettere nulla di più di un favoloso Fifty HF di colore rosso.
Il desiderio di possedere una moto “vera” è arrivato paradossalmente dopo aver conseguito la patente dell’auto. Fin da ragazzo trascorreva giornate intere a sfogliare la rivista preferita, Motociclismo, e ad ammirare tutte le moto parcheggiate in strada, sognando di poterle un giorno guidare.
Dai primi anni 2000, questa passione è divenuta anche un lavoro. Da allora ed ancora oggi è Agente Motociclista nel corpo di Polizia Locale della Città di Torino. Ben presto viene incaricato di selezionare nuovi aspiranti motociclisti dovendo così specializzarsi sulla tecnica di guida e sulla conduzione in sicurezza.
Nel 2019 inizia la collaborazione con la Rivista dei sogni, effettuando diverse comparative e scrivendo articoli specialistici, poi pubblicati. Partecipava a tutti gli eventi denominati Testerday in qualità di guida tecnica, accompagnando centinaia di clienti interessati a provare le ultime novità di mercato. In questo viaggio imparava molto da tutti i colleghi motociclisti, ulteriormente perfezionandosi. Tra questi, Cristiano e Matteo oltre a Nicola della B-Safe, accomunati dall’idea che la sicurezza di guida derivi da una giusta tecnica, indispensabile non solo ai neofiti ma anche ai motociclisti più esperti.
Qualifiche conseguite
- Istruttore di Guida Operativa Moto all’interno della Polizia Locale di Torino.
- Tester collaboratore per la rivista Motociclismo.
- Diploma Nazionale di Istruttore di Motociclismo di 1° livello-Scuola Nazionale di Formazione sportiva Libertas