Andrea Pradissitto
Il mio primo amore è stato lo scooter fermo nella cantina di mia nonna. Avevo 12 anni, e in sella a quelle due ruote giravo per il giardino, sognando di essere già più grande per poter guidare in strada. A 16 anni ho avuto il mio primo 125, andavo ovunque, anche in pista, sottovalutando i pericoli e la preoccupazione dei miei genitori, cose che cominciai a capire crescendo.
La passione e la felicità che la moto sa trasmettere mi hanno spinto a studiarne il funzionamento, a cercare di capirne la meccanica e l’elettronica, smontando, riparando e a volte avanzando anche qualche vite. Negli anni ho accumulato grande esperienza sulla meccanica generale, sui motori e sulla ciclistica delle moto frequentando anche dei corsi tecnici sulla ciclistica e sulla regolazione e taratura delle sospensioni.
Nel tempo ho avuto la fortuna di percorrere tanti chilometri in sella a diversi modelli, praticando anche attività in circuiti e crossodromi. Da qualche anno collaboro come tester con la rivista “Motociclismo”, sia negli eventi organizzati con i clienti che nelle comparative e prove che la rivista pubblica.
Mi dà una grande gioia poter trasmettere ad altri la mia passione e la conoscenza delle tecniche di guida di questi meravigliosi mezzi e da subito sono stato attratto dal progetto di guida sicura.
Dopo un brutto incidente, mi sono convinto ancora di più di quanto sia necessario e importante guidare in sicurezza e con la consapevolezza di essere in grado di “gestire” il proprio mezzo, soprattutto per chi, come tanti di noi, utilizza la moto assiduamente sia per lavoro che per svago.
Qualifiche conseguite
- Diploma Nazionale di Istruttore di Motociclismo di primo livello - Scuola Nazionale di Formazione Sportiva Libertas