MENU

Cristiano Morroni

Già a 15 anni, in sella allo scooterino pelavo il gas facendo finta di cambiare marcia…con la doppietta.
Si, se ve lo chiedete ero già patologico e non era ovviamente il massimo, per me, ma in qualche modo dovevo iniziare la mia avventura a due ruote, che per fortuna da allora non si è mai fermata.

Curioso, iperattivo e appassionato, ho sempre cercato di capire cosa accadesse in sella durante la guida, ed ho sempre cercato di migliorarmi giorno dopo giorno, attraverso letture, studi, corsi e tutto ciò che potesse accrescere il mio personalissimo bagaglio tecnico.

Negli anni, grazie all’esperienza acquisita ma anche ad un colpo di fortuna, ho avuto l’occasione di entrare in una “squadra sportiva” che partecipa a test e collaudi per moto, abbigliamento tecnico e dispositivi di sicurezza, sia in pista che in strada.
Così, tutto d’un tratto questa passione ha scalato due marce e accelerato di brutto, facendomi vivere fantastiche esperienze condivise con molti professionisti di questo sport, tra cui alcuni campioni del mondo. Esperienze che mi hanno forgiato come motociclista e fatto crescere anche come uomo.

Da sempre a mio agio tra i cordoli, mi piace viaggiare e amo la guida sicura su strada e tutto ciò che ne deriva e ne consegue. Per questo, in tre decenni in sella ho acquisito una formazione tecnica tutt’ora in evoluzione, che condivido attraverso empatia e rispetto con motociclisti appassionati come lo sono io e che vogliono migliorare la propria competenza motociclistica, sia questa legata alla guida sicura su strada o sportiva in pista.

Qualifiche conseguite

Specializzazioni